Gli alunni dell’Alberghiero “volano” a Dubai grazie al progetto Travel Class

San Benedetto del Tronto, 22 febbraio 2022 – Con il   PROGETTO “TURISMO E SPORT 4.0″ Digital Travel Class – Viaggi Virtuali Innovativi e  Percorsi Accessibili di Turismo Sportivo del Territorio,  realizzato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno,  gli alunni del corso di Accoglienza Turistica dell’Istituto Alberghiero di San Benedetto “volano” a Dubai con una Digital Travel Class in collegamento con Expo, dedicata alla settimana delle Marche.

I ragazzi vivranno l’evento Expo in diretta grazie all’ausilio di una grande appassionata di Dubai ed esperta guida turistica, Maria Corea. Direttamente dal padiglione italiano, con Ester Brutto e Sara Filippino dell’ Agenzia Viaggi Estrovagante, l’esperta svelerà i segreti della città più futuristica e moderna al mondo, come è nato Expo Dubai  e come è organizzato l’evento.

Il collegamento avverrà in diretta in modo da permettere agli studenti di condividere un’esperienza  con gli operatori sul posto e   con le eccellenze marchigiane presenti all’Expo nel Padiglione Italia in questa settimana dedicata alla Regione Marche.

Una nuova modalità di conoscere i luoghi prima di visitarli e di far incuriosire i ragazzi che hanno voglia di fare turismo, di viaggiare ed aprire la mente a nuove dimensioni.

Questo lo scopo delle Travel Class che stanno accompagnando da ottobre 2021 gli alunni del Corso di Accoglienza Turistica  e che hanno visto i ragazzi impegnati in viaggi virtuali con esperti di turismo e non solo.

Il progetto è reso possibile dall’intervento “Comunità Educanti”, una iniziativa della Fondazione Carisap che ha pubblicato un Avviso per la presentazione di progetti per il potenziamento dell’istituzione scolastica e la nascita di comunità educanti nel territorio di riferimento.

FC23/2022

Comments are closed.