Ascoli Piceno, 1  giugno 2022 – La cronoscalata automobilistica ascolana Coppa Paolino Teodori, valida per l’International Hill Climb Cup e il Campionato Italiano Velocità Montagna, è stata presentata presso la sede della Regione Marche a Palazzo Raffaello.

Fabio Paci, Vicepresidente della Fondazione Carisap, ha sottolineato: “La Fondazione sostiene la Coppa Teodori da un ventennio: è patrimonio per tutti i marchigiani, in quanto è in grado di attirare la partecipazione di 250 piloti, 1000 addetti ai lavori ed è vetrina internazionale per il nostro territorio anche grazie alle dirette televisive. Volevo spendere una parola per l’ideatore della gara Paolino Teodori che a fine anni ’50 ha lanciato questo progetto che ha potuto seguire per poche edizioni, ma sarà sicuramente orgoglioso di quanto le organizzazioni che sono venute successivamente sono state in grado di farla crescere. Come Fondazione Carisap siamo presenti e lo saremo sempre.”

Sul nuovo sito coppateodori.org è disponibile la completa documentazione e sono presenti tutte le informazioni relative alla gara.

FC 60/22