A Maltignano un nuovo centro giovanile grazie alla Fondazione

Ascoli Piceno, 18 settembre 2018 – Sabato 29 settembre, dalle 15.30 alle 19.00, a Maltignano è in programma una festa per bambini in Viale Abruzzi, 4, per inaugurare il nuovo centro di aggregazione giovanile che nasce dalla collaborazione tra una rete di organizzazioni non profit guidate dall’Associazione Metamorfosi e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno che hanno dato vita al progetto Amachildren.

Il progetto favorisce l’integrazione tra i giovani di un vasto territorio attraverso attività innovative nel campo della formazione educativa, sportiva, pedagogica ed aggregativa. Si prevede la riattivazione del centro educativo Aula Verde di Castel Trosino attraverso una media ristrutturazione per permetterne una piena fruibilità, e la messa a sistema della struttura con i centri di erogazione di servizi collocati nell’area montana e a Maltignano. Tra le azioni messe in campo la costruzione e fruizione di una ludoteca naturalistica presso il centro Aula Verde, di un centro di aggregazione giovanile a Maltignano, di campus estivi naturalistici e di alta specializzazione.

L’area di impatto  delle attività progettuali è: Amandola, Appignano del Tronto, Ascoli Piceno, Acquasanta Terme, Comunanza, Folignano, Force, Maltignano, Montemonaco, Monteprandone.

Il costo complessivo del progetto è pari a Euro 133.265, il contributo della Fondazione è di Euro 100.000.

IMG-20180913-WA0014 (1) (002)