A.N.I.M.A. Comunicato stampa

Ascoli Piceno, 12 settembre 2016 –  La lunga e complessa vicenda di ANIMA ha visto la Fondazione decidere di abbandonare definitivamente l’iniziativa. Nella riunione del 9 settembre scorso l’Organo di Indirizzo della Fondazione, che aveva seguito sul tema un percorso negli ultimi mesi, ha deliberato la chiusura definitiva dell’iniziativa.

Quanto alla criticata chiusura della Fondazione rispetto alle istanza degli stakeholder, - ha dichiarato il Presidente Marini – è da tener presente che l’Organo di Indirizzo decide legittimamente in autonomia su qualunque tema ma che, per scelta ideologica, ha sempre seguito procedure di confronto con gli stakeholder e che quanto avvenuto per ANIMA che, obiettivamente, era una iniziativa complessa ed articolata, sia da ritenere una eccezione“.