San Benedetto del Tronto, 23 maggio 2022 – Sono terminati lavori di riqualificazione dell’area esterna attigua alla ludoteca di Via Colle Ameno di San Benedetto, inaugurata oggi alla presenza delle autorità. I lavori sono stati effettuati grazie al sostegno che la Fondazione Carisap ha assicurato nel 2021 al Comune di San Benedetto del Tronto per la realizzazione del progetto “L’Albero di tutti: esperienze di outdoor education”. L’intervento, che ha un costo complessivo pari a 50.000 euro, ha lo scopo di potenziare i servizi del Centro ludico di Via Colle Ameno, a sostegno della comunità locale ed in particolare degli abitanti del quartiere interessato. A questo scopo è stata creata una rete di partenariato che coinvolge l’Istituto scolastico comprensivo Centro, la Caritas diocesana (antistante alla ludoteca), le due Parrocchie di San Benedetto Martire e Madonna del Suffragio, oltre al Comitato di quartiere e ad organizzazioni di Terzo settore.

I lavori strutturali realizzati sono stati relativi al completamento e alla risistemazione esterna dell’area verde antistante al Centro ludico polivalente, al fine di creare una zona utilizzabile dai bambini della ludoteca in primis ma anche da tutti i piccoli cittadini del quartiere e del territorio comunale.

Si tratta solo di un primo step. Il progetto, infatti, prevede attività laboratoriali, eventi, mercatini solidali ma anche azioni di sostegno ad almeno 500 famiglie indigenti.