A San Benedetto una nuova palestra per anziani disabili

San Benedetto del Tronto, 14 maggio 2019 – Sabato 18 maggio 2019  alle ore 16.00, al Centro Primavera di San Benedetto del Tronto in via Piemonte 124/b, si svolgerà l’Inaugurazione della Palestra per la ginnastica dolce degli anziani disabili.

L’iniziativa rientra nel Progetto “Non solo Anziani” promosso dalla Cooperativa Sociale La Picena e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Si tratta di un importante ed utile acquisto per favorire attività di ginnastica dolce e movimento degli anziani e quindi la loro socializzazione.

Il progetto prevede una gestione in rete con diversi partner co-attuatori: Associazione IRIS Insieme a te-onlus, Associazione Sinestesie, Asur, Avulss, Associazione C.Ha.P.P., Comune di San Benedetto del Tronto, Associazione Sulle Ali dell’Amore, SPI, Università della Terza Età, Associazione Antoniana Eventi e Comitato di quartiere.

Il progetto “Non solo Anziani” si propone di migliorare la qualità della vita degli anziani e delle proprie famiglie attraverso la presa in carico degli ospiti in particolare di quelli non autosufficienti del Centro Primavera di San Benedetto del Tronto, proponendo servizi quali assistenza sociale e sanitaria, supporto psicologico, attività ricreative e di inclusione sociale anche all’esterno del centro per far vivere loro momenti di convivialità e farli sentire parte integrante della vita della comunità.

FC0732019

 

Comments are closed.