Aggiungi un posto anche per me! Venerdì 11 gennaio 2019 inaugura a Monteprandone la Casa Alloggio San Paolo VI

Monteprandone, 7 gennaio 2019Nell’ambito del progetto Aggiungi un posto anche per me! realizzato dalla Onlus Santa Teresa D’Avila di San Benedetto del Tronto insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, venerdì 11 gennaio alle ore 17 sarà inaugurata a Centobuchi di Monteprandone in via San Giacomo 126 la casa di accoglienza San Paolo VI, che potrà ospitare fino a 7 ospiti.

Il progetto Aggiungi un posto anche per me! contrasta il problema della carenza di alloggi per persone e nuclei familiari monoparentali in forte disagio economico e sociale, mettendo a disposizione posti letto alle fasce più deboli della società, quali uomini senza dimora, in particolare giovani e i casi di uomini separati. Il bacino di utenti è quello della Diocesi di San Benedetto-Ripatransone-Montalto.

Alla inaugurazione, resa possibile anche grazie alla Fondazione Rosa Maria Novelli e Carlo Sgariglia – onlus che ha concesso in comodato d’uso la Casa sita in Centobuchi di Monteprandone, prenderanno parte il Vescovo Carlo Bresciani ed il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Angelo Davide Galeati.