#BTS School, successo per la quarta edizione del progetto di alternanza scuola lavoro

Ascoli Piceno, 29 maggio 2019 – Il 31 maggio in Bottega del Terzo Settore, a partire dalle ore 09:30, si è tenuta la giornata conclusiva del percorso di alternanza scuola-lavoro: “BTSchool, a scuola di cooperazione”. Il progetto, nato da una idea della Fondazione e promosso dall’associazione Bottega del Terzo Settore, è realizzato insieme alla Fondazione e all’Ufficio scolastico regionale per le Marche, Ufficio IV, Ambito territoriale per le province di Ascoli Piceno e Fermo; l’esperienza è iniziata nel 2016 e rappresenta oggi la proposta strutturata di alternanza scuola-lavoro, che Bottega del Terzo Settore offre al territorio di competenza della Fondazione ed in particolare ad Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima ed Amandola.  Nel corso della mattinata 80 ragazzi, guidati dai coach di Bottega del Terzo Settore, presenteranno i progetti portati avanti durante l’anno scolastico ’18-’19.  Ospiti della giornata: Celeste Montenovo, giovane cuprense premiata da Mattarella come Alfiere della Repubblica e Marco Mattia Cristofori, nominato da “Forbes Italia” come uno dei 100 giovani under 30 più influenti a livello nazionale per il 2019.

Scarica il progetto

btschool-int-head