Associazioni e genitori di figli speciali si incontrano – Ascoli Piceno, 4 maggio 2013

L’evento è organizzato dall’Associazione 1Kg e dintorni Onlus e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

L’associazione UnKgEDintorni nasce nel 2010, all’interno dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno, dalla drammatica e inaspettata esperienza di avere un figlio prematuro e riunisce in sé le famiglie dei neonati pretermine o con gravi patologie.

Organizzare una giornata-incontro è stato sempre il sogno dell’associazione UnKgEDintorni. sogno che, grazie alla collaborazione dei soci e dei partners, è stato possibile concretizzare attraverso l’organizzazione di una giornata-incontro che si terrà il 4 Maggio 2013 a partire dalle 8.30 C/O la Sala dei Savi (Palazzo dei Capitani).

Durante il convegno si parlerà di prematurità, diverse abilità, fibrosi cistica, sindrome di down, adozioni, autismo, malattie metaboliche rare, accompagnamento nel fine vita e morte perinatale. Saranno presenti Vivere onlus, Associazione Italiana Sindrome di Down, Associazione Italiana Fibrosi Cistica, Cometa smee, La Quercia Millenaria e poi medici, infermieri, genitori e figli.

L’iniziativa si è resa possibile grazie al sostegno ed al contributo fornito dagli Enti e dalle aziende che ringraziamo sentitamente per l’attenzione e la sensibilità manifestata ed, in particolare, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Per informazioni relative alle modalità di partecipazione inviare una mail a: 1kgedintorni@libero.it oppure chiamare i seguenti numeri: 329851001/ 3312805910.

Sai quanto pesa la lacrima di un bambino viziato?

Meno del vento.

Sai quanto pesa la lacrima di un bambino che soffre?

Più del mondo.

(G. Rodari)