Avviato il progetto “CerchiAMO talenti – Hai stoffa da vendere”

Ascoli Piceno, 16 maggio 2022 – Le ACLI provinciali di Ascoli Piceno come prima risposta della Campagna di raccolta fondi “Nel posto giusto” – avviata congiuntamente alla campagna di tesseramento 2022 “Un posto per tutti” – hanno immediatamente attivato presso la propria sede provinciale il primo dei due progetti previsti.

Il progetto “CerchiAMO talenti – Hai stoffa da vendere”, destinato a bambini e ragazzi appartenenti a nuclei familiari in condizioni sociali ed economiche svantaggiate e per questo da supportare, ha preso il via in collaborazione con gli istituti scolastici AscoliCentro-D’Azeglio e Don Giussani-Monticelli.

I due Isc, infatti, hanno prontamente individuato, quali destinatari del progetto, alcuni studenti della scuola secondaria di primo grado: a partire da questa settimana e fino al termine dell’anno scolastico i ragazzi, saranno supportati nello studio curricolare da due educatrici qualificate e con esperienza, per due pomeriggi a settimana.

Contestualmente sono in allestimento attività aggregative, di socializzazione, di ascolto e dialogo, volte ad integrare la rete scuola-famiglia con il fine di favorire le reali possibilità di sviluppo  della persona.

Attraverso queste attività, prende forma il lavoro di formazione prima e di raccolta fondi poi, derivante dal progetto “Sistema Sociale”, nato quale risposta delle ACLI all’avviso di presentazione di progetti “Più Uniti e quindi più Sostenibili”, emanato dalla Fondazione Carisap per il rafforzamento organizzativo degli Enti del Terzo Settore.

Comments are closed.