Bandi Convegni e Seminari del CSV Marche – Scadenza 31/05/2013

Il CSV Marche comunica che il Bando Convegni e Seminari intende sostenere e promuovere Convegni e Seminari che per gli argomenti e le tematiche trattati, mirano a favorire il protagonismo e la diffusione del volontariato marchigiano. Ai sensi del presente bando si intendono per convegni e seminari circoscritti all’attività formativa, tutte quelle attività realizzate allo scopo di sensibilizzare, promuovere, diffondere i valori fondamentali, il senso ed il ruolo del volontariato oppure al fine di informare, aggiornare e permettere un confronto sulle tematiche e sulle metodologie specifiche dell’attività dell’organizzazione o delle organizzazioni
di Volontariato (da ora in poi OdV) proponenti l’iniziativa.
I Convegni ed i Seminari per essere riconosciuti come tali dovranno prevedere uno o più esperti sugli argomenti trattati, dovranno avere una promozione pubblica e una durata di almeno 4 ore e potranno svilupparsi in un periodo massimo di 2 giorni. I destinatari di tali momenti seminariali e convegnistici potranno essere volontari, collaboratori, personale dipendente o comunque soggetti portatori di interesse per la o le OdV proponenti, o coinvolgere la comunità territoriale intesa nel senso più ampio della cittadinanza interessata all’iniziativa proposta.
Gli interventi che saranno valutati positivamente verranno inclusi all’interno del piano formativo del Centro di Servizio.