BTSChool: Evento conclusivo giovedì 1 giugno 2017

Si terrà il prossimo giovedì 1 giugno 2017, presso la Bottega del Terzo Settore, in Corso Trento e Trieste 18 ad Ascoli Piceno, l’evento conclusivo del progetto BTSChool.

BTSCHOOL, “A scuola di cooperazione”, è un progetto di alternanza scuola – lavoro che la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, nell’ambito del progetto Bottega del Terzo Settore, ha costruito e sperimentato nel corso dell’anno scolastico 2016 – 2017, con l’Ufficio scolastico regionale per le Marche, Ufficio IV, Ambito territoriale per le province di Ascoli Piceno e Fermo, nel territorio di competenza della Fondazione ed in particolare ad Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto ed AmandolaIl progetto ha perseguito tre obiettivi:

• favorire l’integrazione tra scuola e mondo del lavoro, del volontariato e della cooperazione
  • sviluppare nei ragazzi spirito d’iniziativa, autonomia e capacità di gestione delle proprie scelte di vita e di lavoro
  • diffondere nella scuola i principi, i valori e l’etica del lavoro della cooperazione e del Non Profit
  • promuovere il senso di appartenenza alla comunità facendosi prossimi a chi ha bisogno.