BTSchool: gli studenti a scuola di cooperazione

BTSCHOOL, A scuola di cooperazione, è un progetto di alternanza scuola – lavoro che la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, nell’ambito del progetto Bottega del Terzo Settore, sta realizzando, nel corso dell’anno scolastico 2016 – 2017, con l’Ufficio scolastico regionale per le Marche, Ufficio IV, Ambito territoriale per le province di Ascoli Piceno e Fermo, nel territorio di competenza della Fondazione ed in particolare ad Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto ed Amandola.

Il progetto è rivolto a studenti frequentanti il terzo anno delle seguenti scuole superiori:
– Liceo Scientifico Orsini di Ascoli Piceno
– Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto
– Istituto Onnicomprensivo di Amandola

Il progetto persegue tre obiettivi: favorire l’integrazione tra scuola e mondo del lavoro, del
volontariato e della cooperazione; sviluppare nei ragazzi spirito d’iniziativa, autonomia e capacità
di gestione delle proprie scelte di vita e di lavoro; diffondere nella scuola i principi, i valori e l’etica del lavoro della cooperazione e del Non Profit; promuovere il senso di appartenenza alla comunità facendosi prossimi a chi ha bisogno.

Tutte le informazioni su bottegaterzosettore.it