Ascoli Piceno, 30 dicembre 2021 – Grazie alla collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, nel corso del 2021 è stato costituito il “Centro di ricerca e Servizi Interdipartimentale per le innovazioni e le Metodologie Applicate al Terzo settore” (Crismat).

Il Centro è stato concepito per svolgere, sulla base di un approccio strategico e innovativo, attività di ricerca, sperimentazione, formazione e consulenza sul non profit ed è in grado di offrire: un’azione di “primo” livello prioritariamente rivolta agli operatori locali privati e pubblici, funzionale alle loro esigenze formative, di assistenza e consulenza; un’azione di “secondo” livello di alta innovazione e sperimentazione, su tematiche strategiche e trasversali. La partecipazione operativa della Fondazione Carisap è assicurata dalla presenza nel Comitato scientifico del Crismat, del dott. Enrico Guido Lattanzi, membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione stessa.

Per la realizzazione dell’intervento la Fondazione Carisap ha deliberato l’importo di € 250.000 nel triennio 2020 – 2022.

FC132/21