Circolo Sportivo: fino al 31 ottobre è possibile manifestare interesse

AVVISO

di avvio della procedura per l’individuazione di un soggetto del Terzo Settore cui affidare in comodato gratuito il “Circolo Sportivo Fondazione Carisap

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno (la “Fondazione”) è proprietaria dei beni immobili e mobili adibiti a circolo sportivo e ricreativo, denominato “Circolo Sportivo Fondazione Carisap” (il “Circolo”)”.  Il Circolo è sito in Località Case Basse di Monticelli (Ascoli Piceno).

Nel rispetto di quanto previsto nel proprio piano pluriennale 2014/2016 (il “Piano Pluriennale”), la Fondazione intende “favorire l’utilizzo del Circolo da parte della propria comunità di riferimento, avendo anche riguardo per le persone affette da disabilità, con la finalità di favorire la coesione sociale”.

Il Circolo, nella volontà della Fondazione, deve essere un luogo per la “realizzazione di dinamiche sociali, con particolare riferimento ai settori della disabilità, della famiglia, degli adolescenti-giovani e degli anziani”.

Al fine di poter utilmente impiegare il Circolo per il perseguimento delle suddette finalità, la Fondazione ha iniziato i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per il complessivo adeguamento della struttura del Circolo, che si prevede possano concludersi entro il 31 dicembre 2014.

È intenzione della Fondazione concedere il Circolo in comodato gratuito ad un soggetto del Terzo Settore, appartenente alla comunità di riferimento (il “Gestore Sociale”) che, attraverso la gestione del Circolo stesso, concorra alla realizzazione delle finalità previste nel Piano Pluriennale della Fondazione.

Al riguardo, la Fondazione ha avviato una procedura per l’individuazione del Gestore Sociale cui affidare in comodato gratuito il Circolo (la “Procedura”), a tal fine avendo pubblicato un invito a manifestare (l’“Invito”) – consultabile da ciascun soggetto interessato sul sito istituzionale della Fondazione alla pagina http://www.fondazionecarisap.it/circolo-sportivo-fondazione-carisap – volto a definire i criteri di partecipazione alla Procedura e le modalità di svolgimento della stessa.

La partecipazione alla Procedura – conseguente alla presentazione da parte di ciascun soggetto interessato in possesso dei requisiti specificati nell’Invito di apposita manifestazione di interesse in conformità con i termini dell’Invito – comporterà a carico del relativo soggetto partecipante l’integrale accettazione di ogni previsione riportata nell’Invito.

SCADENZA 31 OTTOBRE 2014

Ascoli Piceno, 11 luglio 2014

Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno

Corso Mazzini n. 190