Claudia Koll al Ventidio Basso per il progetto Ascoli Piceno Oltre l’Orizzonte

La Cooperativa Sociale SoliMai – Teleserenità di Ascoli Piceno, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, desiderano informare la Comunità che il 19 aprile 2013 avrà luogo, presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, alle ore 21.15, l’ultimo spettacolo, ad INGRESSO GRATUITO, previsto dal Progetto «Ascoli Piceno: Oltre l’Orizzonte ».

Lo spettacolo teatrale « Kolbe fare della propria vita un dono » è un’opera musicale scritta – come spiega l’autore – per raccontare la vita di Massimiliano Kolbe, un martire d’amore, un santo e un evangelizzatore a tutto campo, definito «patrono particolare nei nostri difficili tempi» da Giovanni Paolo II.

La storia si snoda attraverso 16 canzoni rappresentate in forma di Musical, con coreografie e parti recitate dagli Artisti in formazione dell’Accademia.

Claudia Koll, dotata di una creatività artistica ricca ed infaticabile, li dirige anche in questa nuova rappresentazione inedita.

La serata è impreziosita dall’attesa partecipazione artistica di Claudia Koll come voce narrante e dalla presenza dell’autore, il compositore Daniele Ricci.

L’obiettivo è quello di apportare un significativo contributo allo sviluppo culturale del territorio, coinvolgendo la cittadinanza e la popolazione ad incontrarsi per conoscere la vita di Santi attraverso la testimonianza di persone che dedicano il proprio quotidiano all’impegno sociale e culturale.

Il progetto “Ascoli Piceno: Oltre l’Orizzonte” è la dimostrazione di come opera il Terzo Settore della nostra Comunità e di come, attraverso la realizzazione di sinergie e di collaborazioni, produce valore. Infatti, da un lato, la Fondazione ha fissato le aree di intervento (grazie all’analisi dei bisogni del territorio ed al colloquio con la comunità), determinato gli stanziamenti per gli interventi (lavorando per produrre il reddito necessario), emanato un avviso per la presentazione di progetti (definendone le caratteristiche), dall’altro, la Cooperativa Sociale Solimai ha partecipato all’avviso presentando il progetto “Ascoli Piceno: Oltre l’Orizzonte”, mettendo a disposizione le proprie professionalità, le proprie competenze e la propria capacità organizzativa e mettendo in rete altri soggetti del territorio al fine di rispondere al bisogno di crescita culturale.

Per ulteriori informazioni, contattare il Presidente della Cooperativa Sociale SoliMai – Teleserenità (www.teleserenita.com)  il Dott. Egidio Gioia all’indirizzo email : solimai@teleserenita.com e telefono: 0736 262619.

Koll_19042013