Comunicato stampa

Ascoli Piceno, 5 dicembre 2016 – La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno intende ringraziare tutti coloro che hanno dato il loro contributo alla realizzazione della sede della Bottega del Terzo Settore con il complesso recupero dell’ex Cinema Olimpia di Ascoli Piceno, reso possibile grazie alla fattiva collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno e la Sovrintendenza per i Beni archeologici, architettonici e del paesaggio delle Marche.

La progettista e direttore dei lavori, architetto Elisabetta Maria Agostini, con il supporto del coordinatore della sicurezza inegnere Zaffarano, e degli ingegneri D’Emidio, Federici e Puglia, ha coordinato un team di professionisti e numerose imprese e artigiani locali, a partire dall’impresa appaltatrice, la ditta Fratelli Rinaldi Srl di Ascoli Piceno che si è a sua volta servita di maestranze locali (come la Mds impianti Srl per gli impianti elettrici e l’impresa Evasio Corradetti Srl per gli impianti termici).

Tra i partner di livello nazionale hanno collaborato si ricordano Microsoft, Samsung e, per i servizi di domotica avanzata di cui l’edificio è dotato,  la ditta Easydom di Milano.