Comunicato Stampa

AVVIO DELLA PROCEDURA CONNESSA ALLA SCADENZA DEL VICE PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI ASCOLI PICENO: INVITO ALLA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE PER LA NOMINA DI UN CONSIGLIERE DELLA FONDAZIONE

Ascoli Piceno, 23 agosto 2017. La Fondazione, in ossequio ai principi di trasparenza che ne ispirano l’attività, comunica che sono state avviate le procedure connesse alla scadenza, a marzo 2018, del Vice Presidente della Fondazione stessa.

Prevede infatti lo statuto della Fondazione, con norma transitoria, che “alla scadenza naturale del mandato del Vice Presidente (…) l’Organo di indirizzo procederà a reintegrare il Consiglio di amministrazione con la elezione di un nuovo Consigliere ed alla nomina – tra i sei consiglieri – del nuovo Vice Presidente (…)”.

E’ stata quindi avviata, nel rispetto del relativo regolamento della Fondazione, la procedura chiedendo ai componenti l’Organo di Indirizzo di presentare candidature tra le quali votare, a marzo 2018, il nuovo Consigliere di amministrazione come previsto dalla ricordata previsione dello statuto.

Il relativo “Regolamento designazioni e nomine negli Organi della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno” è consultabile nella sezione “statuto e regolamenti” del sito internet www.fondazionecarisap.it.