Ascoli Piceno, 05 marzo 2020La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, in attuazione di quanto previsto nel Piano pluriennale 2020-2022, ha pubblicato l’Avviso Comunità educanti  per la presentazione di progetti esecutivi, disponibile nella apposita sezione del sito internet http://www.fondazionecarisap.it/avvisi-per-la-presentazione-di-progetti/.

“Comunità educanti” intende rispondere ai seguenti obiettivi: 1. Potenziare la dotazione di attrezzature e di infrastrutture nelle scuole valorizzando, in particolare, le strutture sportive anche a disposizione della comunità. 2. Valorizzare l’orientamento e l’accompagnamento alla scelta degli studi e del percorso professionale. 3. Favorire la nascita di comunità educanti attraverso il coinvolgimento ed il coordinamento tra gli attori territoriali che operano nell’ambito delle Istituzioni, dell’Università, del mondo della scuola, delle imprese e delle famiglie. Il Consiglio di amministrazione della Fondazione ha reso disponibili risorse fino ad un massimo di € 340.000. Possono presentare progetti le Istituzioni scolastiche, l’Ente pubblico o gli Enti del Terzo settore che risultino ammissibili ai sensi di quanto indicato nell’Avviso. Per la presentazione dei progetti è necessario attenersi alle disposizioni contenute nell’Avviso. La Fondazione sostiene il 100% del costo complessivo dei progetti ammessi a contributo, fino a un massimo di € 25.000 per intervento.

I progetti, tassativamente redatti nelle modalità e forme indicate negli Avvisi, devono essere trasmessi alla Fondazione entro la scadenza delle ore 12.00 del 30 aprile 2021, unicamente tramite posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo: fondazionecarisap@pec.fondazionecarisap.com.

680x482-comunità-educanti

Per informazioni e supporto è possibile rivolgersi a:

Marco Perosa – Direttore Area Strategia Ricerca Pianificazione

Stefano Amadio – Area Strategia Ricerca Pianificazione