Con la Terra e con il Fuoco. Sabato 13 aprile si inaugura la mostra dedicata all’arte maiolica ad Ascoli Piceno dal XVI secolo ad oggi

Ascoli Piceno, 09 aprile 2019 – Sarà inaugurata sabato prossimo 13 aprile la mostra Con la Terra e con il Fuoco, dedicata all’arte maiolica ad Ascoli Piceno dal XVI secolo ad oggi e realizzata dal Comune di Ascoli Piceno, in collaborazione con Regione Marche, ANCI Marche, e l’Accademia dei Maiolicari di Ascoli Piceno e con il contributo messo in campo dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. La mostra, a cura di Giuseppe Matricardi e Stefano Papetti, rimarrà aperta al pubblico dal 13 aprile al 3 novembre 2019 presso il Museo dell’Arte Ceramica di Ascoli Piceno, e celebra la produzione ceramica ascolana da fine Trecento ai giorni nostri con un’ampia sezione dedicata ai ceramisti attualmente attivi nel territorio. L’orario di apertura nei giorni di sabato, domenica e festivi è dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. E’ comunque possibile prenotare visite in altri giorni della settimana. La mostra, allestita negli ambienti del Convento annesso alla duecentesca Chiesa di San Tommaso, oggi sede del Museo dell’Arte Ceramica, è articolata in cinque sezioni e segue un ordinamento cronologico.

Invito CERAMICA

INFO E PRENOTAZIONI