Conclusi i tavoli di lavoro tecnici con le organizzazioni di Terzo Settore

Nell’ambito della procedura di redazione del Piano pluriennale 2017-2019, si sono conclusi il 22 giugno 2016 i tavoli tecnici di lavoro convocati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno al fine di rilevare i bisogni che richiedono una priorità ed un’attenzione di intervento così come sono state fornite indicazioni su ipotesi di soluzioni. Ai tavoli di lavoro hanno partecipato centotrentanove referenti di organizzazioni di Terzo Settore, che hanno evidenziato bisogni e proposte di intervento per i seguenti settori:

• Povertà
  • Famiglia
  • Adolescenti e giovani
  • Disabilità
  • Anziani

La sintesi degli incontri sarà presentata, nel mese di luglio 2016, ai Servizi sociali territoriali  per verificare la fattibilità e, soprattutto, la rispondenza ai bisogni della comunità. È auspicabile rilevare anche le priorità di intervento che potrebbero “sfuggire” alla normale rilevazione oppure al confronto con il Terzo Settore talvolta troppo preso dall’ordinarietà e dalla propria operatività. Il confronto con i Servizi sociali territoriali riduce i rischi di “personalizzazione” degli interventi.

Tutte le informazioni sulla procedura del Piano pluriennale 2017 – 2019 sono disponibili sul sito pianopluriennale.it dove è possibile anche presentare alla Fondazione la propria idea.