Contrasto alla povertà educativa: appuntamento in Fondazione il 22 novembre 2016

Il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, frutto di un accordo tra Acri (Associazioni di Fondazioni e Casse di Risparmio) e Governo italiano, è destinato a sostenere interventi sperimentali, promossi da organizzazioni di terzo settore e mondo della scuola e finalizzati a rimuovere gli ostacoli – di natura economica sociale e culturale – che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori.

Soggetto attuatore del Fondo, dal valore complessivo di 115 milioni di Euro, è l’impresa sociale Con i Bambini, sul cui sito internet http://www.conibambini.org/ sono già disponibili i primi due bandi dedicati all’infanzia (0 – 6 anni) e all’adolescenza (11-17 anni).

I bandi  e le relative modalità di partecipazione saranno presentati  il prossimo martedì 22 novembre 2016 presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, in Corso Mazzini 190 ad Ascoli Piceno, alle ore 16.00.

Per qualsiasi informazione è possibile prendere contatto con gli uffici della Fondazione:

Marco PEROSA 347 121 0004

Stefano AMADIO 335 793 2829