Dalla Regione Marche 2 milioni di Euro per Odv e Aps

Ascoli Piceno, 25 giugno 2020 – La Regione Marche ha approvato 50 misure urgenti per l’economia, il lavoro e il welfare connesse all’emergenza Covid19.
Tra le misure a sostegno del sociale, una prevede contributi a fondo perduto in favore di Odv e Aps, per complessivi 2 milioni di euro. Di seguito i passaggi da seguire per trovarsi pronti e presentare velocemente la richiesta.
La piattaforma è raggiungibile QUI ed è possibile caricare le proprie domande H24.
Per quanto riguarda il settore dei servizi sociali ed educativi: i beneficiari saranno le cooperative sociali di tipo A e B iscritte all’Albo Regionale, le organizzazioni di volontariato iscritte al Registro Regionale, le associazioni di Promozione Sociale, le persone in condizione di disabilità gravissima, i servizi educativi per la prima infanzia (0-3 anni) non convenzionati e convenzionati, le scuole dell’infanzia paritarie (3-6 anni), le scuole primarie parificate, le scuole paritarie di I e II grado, le organizzazioni sportive, gli oratori.
In particolare, evidenziamo la misura n. 20 che prevede contributi a fondo perduto in favore di Odv e Aps, per un budget complessivo di 2 milioni di euro.
La piattaforma sarà attiva dalle ore 16 di oggi, per l’invio delle domande relative a questa misura. Se non possedete il codice SPID, come suggerito sul sito della Regione Marche, ecco il link diretto per la richiesta.
Come indicato al punto 20 della tabella “OCCHIO ALLA MISURA”, le risorse saranno assegnate in proporzione a :
– numero di soci al 31/12/2019;
– costi assicurativi dell’anno sociale 2019;
– entrate del 2019 calcolate al netto di quelle derivanti da convenzioni con enti del SSR.

Gli sportelli del CSV di Ascoli Piceno (0736/248729) e di Bottega del Terzo Settore di Ascoli Piceno (0736/248733 ) restano a disposizione per chiarimenti e informazioni.