Proposte di intervento per evitare lo spopolamento delle aree montane tramite percorsi formativi ed esperienziali per i giovani

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, nell’ambito dell’attuazione del Masterplan Terremoto, intende contrastare lo spopolamento delle aree montane proponendo percorsi accademici, formativi ed esperienziali a beneficio dei giovani da coinvolgere anche in attività di impresa cooperativa, con la presenza attiva del sistema universitario e delle eccellenze nazionali nella ricerca agroalimentare.

E’ possibile presentare alla Fondazione richiesta di contributo per la realizzazione di iniziative formative, seminari e convegni, nonché la promozione della partecipazione in contesti di apprendimento sia in Italia sia all’estero per trasferire conoscenze e competenze e promuovere la nascita di professionalità in grado di operare nel marketing dei prodotti tipici del territorio, con modalità finalizzate alla creazione di marchi o brand di prodotti.

Il formulario è disponibile anche in formato WORD nella sezione Contributi del sito della Fondazione.

Eventi e Manifestazioni

Formulario per la presentazione di progetti esecutivi