Proposte di intervento per favorire l’ospitalità e l’integrazione dei giovani

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito dell’attuazione del Masterplan Terremoto, intende favorire nei comuni dell’area montana del territorio di riferimento della Fondazione il recupero dei luoghi di incontro per i giovani, il recupero delle case comunitarie per l’accoglienza degli stessi, favorire l’ospitalità estiva e la realizzazione di campus capaci di attrarre giovani di altri territori e generare flussi turistici a beneficio delle realtà economiche del posto, per sostenere il tessuto generazionale, la residenzialità delle aree montane, il recupero del valore della prossimità.

Allo scopo di attuare tali interventi diventa significativo il coinvolgimento dell’associazionismo e del Terzo Settore per la conoscenza del territorio, lo sviluppo delle dinamiche aggregative e relazionali.

Per la realizzazione di tale intervento la Fondazione rende disponibili risorse pari ad € 400.000, è possibile richiedere un contributo compilando l’apposito FORMULARIO.

Il formulario è disponibile anche in formato WORD nella sezione Contributi del sito della Fondazione.

Giovani e Aggregazione giovanile

Formulario per la presentazione di progetti esecutivi