Fermata Ludobus! Io scendo… E tu?

WP_000876

Proponente

Cooperativa Sociale Il Sorriso.

Sede legale in Via Lungo Castellano Sisto V, 56 – 63100 – Ascoli Piceno.

Rappresentante legale: Graziano Calvaresi.

Importo deliberato dalla Fondazione nel triennio 2011_2013 Euro 29.721.

Impatto territoriale: Ascoli Piceno e comuni limitrofi.

Il progetto in sintesi Il progetto di animazione socio-educativa mobile, a partire da marzo 2012, ha riqualificato spazi urbani e non, rendendoli fruibili a bambini, ragazzi e famiglie (oltre cinquecento i bambini coinvolti dalle attività progettuali). Dopo una fase di studio sull’analisi dei bisogni del territorio e dei potenziali utenti, alla divulgazione del progetto presso enti pubblici e privati, associazioni, parrocchie. Ecco i servizi attivi grazie al progetto Fermata Ludobus: Ludoteca comunale di Piane di Morro Ludoteca dei colori (servizio gratuito per bambini/e e ragazzi/e dai tre ai quattordici anni d’età. Ludoteca comunale di Roccafluvione Ludoteca Discobimbi (servizio gratuito per bambini/e e ragazzi/e dai tre ai quattordici anni d’età. Ludoteca di Poggio di Bretta presso i locali dell’Oratorio Parrocchiale (servizio gratuito per bambini/e e ragazzi/e dai tre ai quattordici anni d’età. Ludoteca di Venarotta Bandacucù (servizio gratuito per bambini/e e ragazzi/e dai tre ai dieci anni d’età. Laboratorio permanente Papà sa come si fa con Gruppo Genitori presso penitenziario Marino del Tronto. Laboratorio permanente di formazione per Animatori dell’Oratorio di Villa Sant’Antonio. Le attività progettuali, che hanno comportato uno straordinario lavoro di rete e di comunità, si sono concluse a dicembre 2013.