A Monteprandone un nuovo alloggio per papà separati

Monteprandone, 13 dicembre 2018 –  Giovedì 13 dicembre 2018 a Centobuchi di Monteprandone, in via San Giacomo, 126 si è inaugurata la Casa Alloggio San Paolo VI per i papà separati.

49798894_778924289122669_8819130337725513728_n

L’iniziativa rientra nel Progetto “Aggiungi un posto anche per me” promosso dalla Associazione Santa Teresa d’Avila e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Si tratta di un importante segno per la nostra comunità che cerca in questo modo di venire incontro alle esigenze abitative di tanti papà separati e che vivono momenti di forte difficoltà sociale.

49938267_778924785789286_8726409441278164992_n

La Casa è stata concessa in comodato d’uso gratuito dal Partner Fondazione Maria Rosa Novelli e Carlo Sgariglia.

Il progetto prevede una gestione in rete con diversi partner co-attuatori: Caritas Diocesana di San Benedetto del Tronto; Comune di San Benedetto del Tronto; Comune di Monteprandone; Parrocchia SS. Annunziata; Parrocchia Regina Pacis; Parrocchia Sacro Cuore di Gesù; Parrocchia S. Antonio da Padova; Parrocchia Madonna del Suffragio; Fondazione Maria Rosa Novelli e Carlo Sgariglia.