Imprenditoria agricola e femminile. Convegno il 2 marzo 2013 all’Auditorium Fondazione di Ascoli

ASCOLI PICENO – Il tasso di occupazione femminile, in Italia, è notevolmente più basso della media europea: il 47,2%, minato dalla crisi nel mondo del lavoro, specialmente in quello giovanile, è ben lontano dal 58,6% del resto d’Europa. Presso l’Auditorium della Fondazione Carisap, in via Tamburrini, sabato 2 marzo dalle ore 9.30 si svolgerà il convegno Donne e Agricoltura. Imprenditoria agricola al femminile,organizzato dalla FIDAPA, Federazione Italiana Donne Arti Professione Affari. L’agricoltura – ha dichiarato il direttore di Confagricoltura Ascoli-Fermo Ivo Guaiani – ha bisogno dell’imprenditoria femminile e può risolvere parte del problema della disoccupazione femminile, per questo il convegno FIDAPA riveste grande importanza. Oggi tornare ad investire nell’agricoltura, per la società civile in generale, vuol dire capire che dai campi si parte per cambiare il mondo e migliorare nel complesso lo stile di vita di tutti.

manifesto fondazione Fidapa