INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION

Ascoli Piceno, 18 dicembre 2013 Anche attraverso lo strumento dell’indagine di customer satisfaction, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli dedica l’indispensabile attenzione ai suoi interlocutori, raccogliendo, analizzando e dando ascolto alle aspettative che essi esprimono verso le attività e i risultati  conseguiti dalla Fondazione stessa, sia in termini informativi sia in termini sostanziali.

L’analisi di customer sarà realizzata, anche per l’edizione 2013, dall’Università Politecnica delle Marche, Facoltà di Economia “G. Fua”, nell’ambito di un assegno  di ricerca finanziato dalla Fondazione.

Scopo dell’indagine è quello di raccogliere aspettative e giudizi sul ruolo e sull’operato della Fondazione, acquisendo informazioni circa la conoscenza delle  sue attività e la percezione del suo ruolo nell’ambito della comunità locale, nonché il livello di soddisfazione per le attività svolte.

La ricerca effettuata presso tutti i destinatari del questionario (Organi, Terzo Settore, Stakeholder istituzionali) condivide, dunque, i medesimi obiettivi conoscitivi:

• Analizzare la percezione degli intervistati circa l’importanza del ruolo della Fondazione nell’ambito della comunità locale.
  • Verificare la soddisfazione percepita in merito al modus operandi della Fondazione.
  • Acquisire informazioni circa le esigenze del territorio e le priorità di intervento nei differenti ambiti di interesse della Fondazione.

Al fine di soddisfare il criterio di “accuratezza” dei dati raccolti, l’accesso al questionario on line è consentito ai soli interlocutori interessati.

A tale scopo, ad oltre 450 Enti / Organizzazioni del territorio di riferimento della Fondazione, è stata comunicata una password da utilizzare per l’accesso all’area riservata del sito web in cui procedere alla compilazione del form.

Il termine ultimo per la compilazione on line del questionario è scaduto il 31 dicembre 2013.