Inserimento lavorativo di tre disabili visivi grazie al progetto Vediamoci al lavoro!

Ascoli Piceno, 10 giugno 2019 – Venerdì 28 giugno 2019 si terrà ad Ancona presso il Palazzo Leopardi della Regione Marche il workshop sul progetto Vediamoci al lavoro!, realizzato dall’Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus grazie al contributo della Fondazione Casa di Risparmio di Ascoli Piceno.

PROGRAMMA WORKSHOP 28 GIUGNO 2019

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere l’inserimento lavorativo per n. 3 disabili visivi residenti nei Comuni di Maltignano, San Benedetto del Tronto e Ripatransone, attraverso la realizzazione di tirocini lavorativi inclusivi ad essi destinati. L’iniziativa si inserisce in un progetto a valenza regionale che prevede l’effettuazione di un totale di n. 1 O tirocini lavorativi per ciechi o ipovedenti in cerca di occupazione (n. 3 in provincia di Ascoli Piceno, n. 3 in provincia di Ancona e n. 4 a Macerata), sensibilizzando al contempo le aziende e la comunità in generale sulle potenzialità di ciechi e ipovedenti, anche in ambiti diversi rispetto alle professioni tradizionali ( es. centralinisti e fisioterapisti).

FC0842019