La Fondazione Carisap è tra le diciassette realtà medio grandi d’Italia

Pubblicato il rapporto Acri sulle Fondazioni di origine bancaria: la Fondazione Carisap è tra le diciassette realtà medio grandi d’Italia; dal 2011 scalate sedici posizioni nel ranking nazionale.

Ascoli Piceno, 23 novembre 2015 – è stato pubblicato a cura dell’Acri, l’associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio SpA, il ventesimo Rapporto annuale sulle Fondazioni di origine bancaria, relativo al 2014, integralmente disponibile sul sito internet www.acri.it.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno è, per dimensione patrimoniale, all’undicesimo posto tra le diciassette Fondazioni medio grandi d’Italia, e si attesta al ventinovesimo posto nel ranking delle Fondazioni italiane. Nel 2011 la Fondazione occupava la quarantacinquesima posizione. Conseguentemente, la Fondazione ha scalato ben  sedici posizioni nella graduatoria nazionale. Tale risultato dipende dall’escalation positiva registrata, negli ultimi tre anni – e quindi in un contesto particolarmente agitato per i mercati internazionali – dal patrimonio della Fondazione, che è aumentato di cento milioni di Euro: dai 166 milioni di Euro del 2011 e giungendo fino 266.654.128 milioni di Euro del 2014.