La Fondazione ha aderito al comitato editoriale di Vita Non Profit

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha aderito al comitato editoriale di Vita Non Profit, il magazine dedicato al racconto sociale, al volontariato, alla sostenibilità economica e ambientale e al mondo non profit. insieme ad altre sessantacinque organizzazioni (tra le quali Acli, Save the Children, Abio, Associazione Dynamo, Trenta ore per la vita, Avis, Confartigianato, Centro sportivo ItalianoFondazione Don Gnocchi, Fondazione Exodus, Lega del filo d’oro, Telefono Azzurro e WWF Italia).

La Fondazione potrà quindi interagire, collaborare, riflettere con la Redazione di Vita, fornire spunti di riflessione e linee di indirizzo per l’attività editoriale, attraverso contenuti anche auto prodotti. Il Comitato Editoriale è anche un tavolo di lavoro tra associazioni, giornalisti ed esperti per costruire campagne di mobilitazione, di attivazione civica e di comunicazione su istanze del Terzo settore, sociali, economiche, legislative, d’opinione.

Una community operativa per far crescere e cambiare insieme il Paese, per promuovere e sviluppare relazioni, in una mobilitazione permanente con le associazioni e la cittadinanza per il miglioramento quotidiano del vivere sociale.

Questi alcuni dei successi più importanti ottenuti dal Comitato:

• la campagna per la stabilizzazione del 5 per mille e l’abolizione del tetto di spesa
  • la campagna per l’introduzione in Italia della deducibilità delle donazioni (Legge 80 del 14 maggio 2005 il cui articolato è stato scritto in redazione)
  • la campagna per il Servizio civile universale e la Riforma della legge dell’impresa sociale.