La Fondazione mette a disposizione FFP2 gratuite per il Terzo settore: chi può farne richiesta e come

Ascoli Piceno, 25 maggio 2020 – Nell’ambito delle azioni di contrasto all’emergenza Covid -19, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha acquistato mascherine di protezione FFP2 a disposizione gratuita delle organizzazioni di Terzo settore che alla data di presentazione della domanda risultano iscritte all’Associazione Bottega del Terzo Settore che operano esclusivamente in ambito sanitario e delle associazioni di volontariato di pubblica assistenza. I soggetti interessati possono fare richiesta dei dispositivi, fino ad un massimo di 200 unità, in funzione del personale operativo e delle necessità, da motivare scrivendo una email a progetti@fondazionecarisap.it.

Nella email di richiesta vanno indicati, oltre alla ragione sociale dell’organizzazione richiedente, anche il nominativo, l’indirizzo di posta elettronica ed il numero di telefono mobile della persona da contattare per il buon esito dell’operazione.

L’assegnazione avverrà, fino ad esaurimento scorte, ad insindacabile giudizio della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle richieste.

Ogni percettore di mascherine dovrà compilare e firmare una attestazione – che sarà fornita in formato digitale dagli uffici della Fondazione a seguito dell’assegnazione –  riportante il numero di mascherine prelevate, l’impegno all’utilizzo per il personale della propria Organizzazione e l’impegno di non cessione a terzi.

La distribuzione  sarà a cura dell’Associazione di protezione civile Radio Club Piceno, aderente all’Associazione Bottega del Terzo Settore.

Gli uffici della Fondazione sono a disposizione per qualsiasi informazione 0736 248711.