La Locanda Centimetro Zero presenta “Il Cibo Ideale”

Spinetoli, 15 maggio 2019 - Tra gli eventi promossi alla Locanda del Terzo Settore di Pagliare, la locanda sociale realizzata dalla cooperativa UCOF insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, quello di domenica 19 maggio è di certo tra i più significativi. Marco Pirozzi, padre della giovane studentessa universitaria venuta a mancare a causa di un tumore proprio mentre stava terminando la sua tesi di laurea sull’alimentazione, sarà presente a ‘Centimetro Zero’ per raccontare il libro e le ragioni che lo hanno spinto a pubblicarlo e a fondare una onlus che porta il nome della figlia.

CENTIMETROZERO-IL CIBO IDEALE

CENTIMETROZERO-ilciboideale19maggio

Nel volume, esperti, nutrizionisti e chef raccontano, ognuno dal proprio punto di vista, cosa e come mangiare per lasciare al cibo quel ruolo fondamentale per la vita di tutti.

Ospiti dell’evento, insieme allo scrittore, saranno Marina Magini, medico legale, presidente della Onlus ‘Francesca Pirozzi’ e Luca Imperatori, medico chirurgo, dirigente all’ospedale S.Croce di Fano ed esperto in fitoterapia, omeopatia e omotossicologia.

“Crediamo fortemente che una sana alimentazione sia alla base del nostro benessere – commenta Roberta D’Emidio, responsabile del progetto sociale realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno – e ‘Il Cibo Ideale’ conferma la nostra convinzione. Anche per questo ospitiamo con molto piacere la presentazione di questo libro che, ne siamo certi, offrirà molti spunti di riflessione e tanti consigli utili per la nostra dieta quotidiana”.

Il ricavato della vendita del libro è destinato a finanziare i ricercatori del Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Università di Urbino.

L’appuntamento è per domenica, dalle 18.00, alla Locanda Centimetro Zero.

FC0712019