La Questione Trieste e il dramma delle Foibe: conferenza online dell’Istituto di Studi Cecco d’Ascoli

Il 10 febbraio di ogni anno si celebra la Giornata del Ricordo, una commemorazione istituita dalla nostra Repubblica affinché non si perda la memoria delle vittime delle foibe. Anche quest’anno l’Istituto di Studi Superiori Medievali Cecco d’Ascoli, dopo aver realizzato una lezione pubblica sulla Shoah, organizzerà una conferenza sull’argomento delle foibe tenuta dal Prof. Alessandro Giostra, insegnante di Filosofia e Storia presso il Liceo Scientifico Orsini. Il relatore analizzerà la questione Trieste e il fenomeno delle foibe all’interno della problematica situazione italiana ed europea alla fine del secondo conflitto mondiale.

 

 

Mercoledì 10 febbraio – ore 15.00 – 16.00 

La Questione Trieste e il dramma delle Foibe
Prof. Alessandro Giostra

 

mercoledì 10 febbraio – ore 15.00 Clicca qui per la Diretta su ZOOM

 

Oppure entra nella riunione in Zoom

https://us02web.zoom.us/j/85910677267?pwd=SlVpM2FMSmdEY25MVFFzTllBd0JvQT09

ID riunione: 859 1067 7267
Passcode: 741089

 

L’INCONTRO SI SVOLGERÁ SU PIATTAFORMA ZOOM*

SARÀ POSSIBILE SEGUIRE IL SEMINARIO ANCHE SUL
CANALE YOUTUBE  dell’Istituto
E’ possibile visualizzare ZOOM anche dal proprio smartphone, scaricando l’applicazione supportata dal proprio sistema operativo.

 

* Per una esperienza di visualizzazione ottimale del webinar atrraverso ZOOM si consiglia di scaricare l’ultima versione del client dal seguente indirizzo: https://zoom.us/download#client_4meeting

 

L’Incontro è stato attuato con il contributo del Ministero per i beni e le attività culturali – Direzione generale per le biblioteche gli istituti culturali ed il diritto d’autore – Servizio patrimonio bibliografico ed istituti culturali (legge 17 ottobre 1996, n. 534)

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.