La ricerca della bellezza. La Collezione Cavallini Sgarbi : nel primo trimestre 12.317 visitatori

Ascoli Piceno, 13 settembre 2021 – La mostra La ricerca della bellezza. La Collezione Cavallini Sgarbi è stata allestita grazie all’intervento della Fondazione Carisap,  e inaugurata l’11 giugno all’interno delle sale del Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo ad Ascoli  Piceno,  dove resterà fino al 30 settembre 2022.

L’intera città è stata interessata da un’intensa attività di vestizione nel centro storico. Collaborazioni con attività commerciali, enti e associazioni locali e gemellaggi con le principali manifestazioni in programma in città hanno radicato ancora di più la sua presenza sul territorio e hanno fatto conoscere e apprezzare l’unicità del progetto.

Fondamentale è stata la campagna di comunicazione – operazione essenziale per una mostra perché raggiunge circa il 70% del pubblico. Di seguito si dettagliano i dati statistici degli ingressi alla mostra su base giornaliera e su base mensile. Le elaborazioni sono il risultato delle misurazioni Ticket One correttamente depositate in Siae per il periodo di osservazione 12 giugno-31 agosto 2021.

Nel periodo considerato sono stati registrati i seguenti accessi:

Mesi Numeri mensili
Giugno 1.468
Luglio 4.866
Agosto 5.983
Totale 12.317

A seguire la percentuale della provenienza dei visitatori per il periodo osservato.

PROVENIENZA %
Ascoli e provincia 21%
Altre regioni italiane 67%
Stranieri 12%

La  provenienza  da  altre  regioni  italiane  è  così  suddivisa:  35%  Lombardia,  20%  Veneto, 16% Emilia-Romagna, 9% Abruzzo, 6%, Lazio, 5% Umbria, 4% Puglia, 3%, Toscana, 2% restanti regioni

Segue la tabella che specifica come i visitatori siano venuti a conoscenza della mostra

CATEGORIE %
Manifesti e affissioni 53%
Giornali e Tv 36%
Social 7%
Passaparola 4%

FC95/21

Comments are closed.