L’Auditorium della Fondazione intitolato ad Emidio Neroni

Ascoli Piceno, 22 Maggio 2015 – Si è svolta oggi la cerimonia di intitolazione dell’Auditorium Fondazione di Ascoli Piceno ad Emidio Neroni.

Emidio Neroni dal 1972 ha svolto tutta la carriera lavorativa quale dipendente della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno fino a diventare responsabile della segreteria del direttore generale e segretario del consiglio di amministrazione.  Dopo il conferimento dell’azienda bancaria in società per azioni, è stato anche segretario generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, nonché componente l’assemblea dei soci, componente l’organo di indirizzo e componente il consiglio di amministrazione.

Emidio Neroni rappresenta le donne e gli uomini che – nei 173 anni dell’attività dell’Ente – hanno consentito con il lavoro, la serietà, i valori e la dedizione di costituire il patrimonio della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

prova 4

Nella foto: la targa posta all’ingresso dell’Auditorium Emidio Neroni

Neroni è scomparso il 30 dicembre 2014. Alla cerimonia saranno presenti i familiari.

L’Auditorium di Rua del Cassero, ottenuto negli spazi delle ex chiese di San Giovanni ad Templum e di San Francesco di Paola, è concesso dalla Fondazione in uso gratuito alla comunità per la realizzazione di congressi, convegni, seminari e manifestazioni inerenti i settori di intervento della Fondazione. L’Auditorium è divenuto uno dei principali poli culturali e sociali di riferimento della città di Ascoli Piceno.

KM_C284e-20150414131800

Nella foto: Emidio Neroni