Lavoro e dignità della persona: il Laboratorio di frontiera inaugura l’officina tessile

Ascoli Piceno, 27 settembre 2018 – Sarà inaugurato venerdì 12 ottobre 2018 il laboratorio tessile realizzato nell’ambito del progetto Laboratorio di frontiera, realizzato dalle Suore Oblate del Santissimo Redentore insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione con un importo di Euro 120.000, mira alla costituzione di una cooperativa sociale finalizzata all’inclusione sociale e lavorativa soprattutto di giovani donne, che vivono fuori dal riconoscimento della dignità di persona e della valorizzazione sociale (donne vittime di violenza, di tratta, ex detenute o soggette a regime di arresti domiciliari, donne dei quartieri più a rischio devianza, immigrate e/o richiedenti asilo politico).

Il programma, con inizio alle ore 18.00 presso Via Valtellina 4 a San benedetto del Tronto, prevede alle 18.00 l’inizio dei lavori, nel corso dei quali sarà anche presentato il progetto nella sua interezza.

LABORAT