Le Fondazioni e il Welfare: il Presidente Marini Marini relatore al Convegno Nazionale ACRI

Ascoli Piceno, 23 Marzo 2015 – Il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Vincenzo Marini Marini, interverrà in qualità di relatore al XXIII Congresso Nazionale dell’ACRI- Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio, che si terrà giovedì 18 e venerdì 19 Giugno prossimi a Lucca.

Il Congresso Nazionale, che con cadenza triennale segna una tappa importante nell’affrontare temi che vanno al cuore del dibattito economico ed istituzionale, dedica quest’anno particolare attenzione al tema Coesione, Sviluppo, Innovazione, concetti guida per un’autentica crescita del Paese.

Nell’ambito della sessione dedicata alle Fondazioni, insieme al Presidente della Fondazione Censis Giuseppe De Rita, il Presidente Marini Marini, che ha presieduto un gruppo di lavoro dell’Associazione sullo specifico tema, sarà il principale relatore, ed interverrà Giovedì 18 Giugno 2015 sul tema Le Fondazioni e il welfare.

Marini Marini approfondirà l’argomento potendo contare sull’esperienza maturata lungo il percorso di collaborazione con le altre realtà del Terzo Settore intrapreso con decisione, ormai da diversi anni, dalla Fondazione di Ascoli da lui presieduta.

Lungo questo difficile e sfidante cammino, un momento di notevole rilevanza è senz’altro rappresentato dall’ambizioso ed innovativo progetto di welfare di comunità che la Fondazione sta realizzando ad Ascoli Piceno, BOTTEGA DEL TERZO SETTORE.

Programma Convegno ACRI