#masterplanterremoto Le invasioni contemporanee: valorizzazione e promozione dei luoghi attraverso narrazioni innovative

Ascoli Piceno, 27 settembre 2018 – Si terrà martedì 2 ottobre presso la Sala De Carolis – Palazzo dell’Arengo di Ascoli Piceno una conferenza stampa di presentazione del progetto “Invasioni contemporanee. Valorizzazione e promozione dei luoghi attraverso narrazioni innovative”, realizzato dal Comune di Ascoli Piceno insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Il progetto, dopo una prima fase di ascolto finalizzata a individuare i luoghi periferici e marginalizzati dove innescare processi di valorizzazione e rilancio turistico, promuove azioni innovative, avvalendosi di narrazioni urbane realizzate da giovani creativi under 35 all’interno di atelier urbani. Le invasioni contemporanee diventano così cornici narrative per vivere i luoghi feriti dal sisma come spazi di incontro e comunità.

Ascoli Piceno, 2 ottobre 2018 ore 11,00

Piazza Arringo 7

Invasioni contemporanee è un progetto realizzato, nell’ambito del bando “Masterplan Terremoto” insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno dal Comune di Ascoli Piceno in partenariato con Melting Pro, Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Accademia di Belle Arti di Macerata, Cotton Lab, Defloyd, Dimensione Ascoli.

- Guido Castelli, Sindaco del Comune di Ascoli Piceno

- Raniero Viviani, Vice Presidente della Fondazione CARISAP