La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, nel rispetto di quanto previsto nel Piano Pluriennale 2017/2019 ed in attuazione al “Masterplan – Obiettivi strategici di contrasto alle conseguenze determinate dal sisma del 24 agosto e del 30 ottobre 2016” approvato dall’Organo di indirizzo nella seduta del 28 luglio 2017, interviene per contrastare le conseguenze negative del terremoto.

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione ha deliberato di utilizzare lo strumento dell’avviso per la presentazione di progettualità esecutive al fine di individuare gli interventi più idonei per poter operare nei seguenti ambiti di intervento così come indicati nel “Masterplan terremoto” – reperibile al seguente link web http://www.fondazionecarisap.it/masterplan-fondazione-ecco-gli-obiettivi-strategici-di-contrasto-alle-conseguenze-del-sisma:

1. Sviluppare il turismo di scoperta del territorio, principalmente nella media stagione, includendo la città di Ascoli Piceno ed i borghi dell’entroterra nel mercato turistico. In particolare, sostenere interventi di potenziamento del prodotto cultura e l’offerta di servizi di visite guidate attraverso il coinvolgimento di giovani e mediante la costituzione di cooperative sociali: stanziate risorse pari ad € 1.200.000;
  2. Sviluppare ed organizzare l’offerta di produttori, coltivatori e cantine per creare un prodotto enogastronomico spendibile a valenza turistica e fare in modo che l’enogastronomia sia veramente uno degli attrattori turistici del piceno: stanziate risorse pari ad € 1.300.000.

La Fondazione stanzia complessivamente risorse fino ad un massimo di € 2.500.000, suddivise per i singoli ambiti di intervento come sopra elencati, da destinare alla realizzazione di progettualità immediatamente esecutive e cantierabili; resta inteso che la Fondazione si riserva di utilizzare in tutto o in parte il plafond di risorse stanziate anche sulla base delle caratteristiche delle progettualità esecutive che vengono presentate entro la scadenza fissata al 1 dicembre 2017. Si evidenzia che il formulario verrà disattivato alle ore 18 del 1 dicembre 2017.

Per scaricare il testo dell’avviso clicca qui

Per presentare la progettualità esecutiva è necessario conoscere la descrizione degli ambiti di intervento.

Per scaricare le singole schede degli ambiti di intervento, clicca sul link di tuo interesse:

Per la presentazione della progettualità esecutiva è necessario prendere preventiva visione del testo dell’avviso e delle schede di ambito di intervento che formano parte integrante dell’avviso stesso. La presentazione della progettualità esecutiva avviene tramite apposito formulario telematico: al primo accesso viene richiesto di compilare i dati necessari per la registrazione finalizzata ad acquisire le credenziali di utilizzo del software.

Il formulario è accessibile al seguente link:

COMPILAZIONE FORMULARIO ONLINE

Il formulario sarà accessibile fino alle ore 18 del 1 dicembre 2017, momento in cui non sarà più ammessa la compilazione telematica del formulario stesso.

È possibile prendere visione del fac-simile del formulario a questo link

Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno

Corso Mazzini n. 190