#masterplanterremoto: 1.450 persone hanno visitato gli stand del Mercato della Terra

Ascoli Piceno, 05 luglio 2019 – Sono 1.450 le persone che, dall’inizio delle attività progettuali al 30 giugno 2019, hanno visitato gli stand del Mercato della Terra di Comunanza, progetto realizzato dal Comune di Comunanza  insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e con la collaborazione di Slow Food. Il progetto ha consentito la creazione di una cooperativa di comunità dei Sibillini, nata il 7 maggio 2018, che mette insieme 18 soci (provati, imprese, strutture ricettive, cooperative locali) per la promozione di 30 prodotti locali.

Il progetto ;Mercato della Terra è stato selezionato dalla Fondazione a seguito di un avviso per la presentazione di progetti a valere sul Masterplan Terremoto, il piano strategico di rilancio delle comunità colpite dal turismo, nel capitolo di intervento dedicato alla promozione e allo sviluppo dell’enogastronomia.

asasasasasasasasasasasasasasa

FC0992019