#masterplanterremoto: il Mercato della Terra torna domenica 6 ottobre a Comunanza

Comunanza, 30 settembre 2019 – Per il “Mercato della Terra” di Comunanza quest’anno le candeline da spegnere sono due. Due anni pieni di eventi e attività che lo hanno visto crescere ed espandersi su tutto il territorio provinciale, ascolano e fermano.

Il prossimo appuntamento in calendario è domenica 6 ottobre a Comunanza per la tradizionale Fiera degli Uccelli, giunta quest’anno alla cinquantaduesima edizione.

71352237_1348249795345089_859342257789075456_o

Il Mercato, realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del #masterplanterremoto, il piano operativo di rilancio delle comunità colpite dal sisma, rappresenta un modo per riaffermare i temi di una sana alimentazione tra gli abitanti di un paese che sta perdendo le proprie tradizioni tra gli scaffali dei centri della grande distribuzione organizzata. Le parole-chiave sono tre: Buono, Pulito e Giusto, grazie anche alla collaborazione dalla Cooperativa di Comunità dei Sibillini e di Slow Food.

Protagonisti dell’evento saranno i produttori e i prodotti dei Monti Sibillini, tutti di ottima qualità: miele, confetture, marmellate, succhi, pasta di grani antichi, farina di grani antichi, diverse varietà di legumi, olio, olive, cereali, ortaggi, tartufi, frutta di stagione, salumi e insaccati, oli essenziali, erbe officinali, verdura di stagione e tanti altri.

Un luogo di incontro quindi dove i consumatori incontrano direttamente i produttori che raccontano la storia di ogni loro prodotto.

L’appuntamento è quindi per domenica 6 ottobre a Comunanza in piazza Pertini, all’interno della Fiera degli Uccelli, con l’obiettivo di riscoprire tutti i prodotti buoni del nostro territorio.

FC1302019