#masterplanterremoto: Il tartufo dei Sibillini a Miami con chef Bottura

Amandola, 3 dicembre 2019 – Il Tartufo dei Sibillini è sbarcato a Miami negli Stati Uniti. La preziosa eccellenza delle montagne Picene e Fermane ha infatti partecipato alla cena di beneficenza che ha avuto luogo a Miami il  1 dicembre 2019 e ha coinvolto quattro chef stellati, tra cui Massimo Bottura, che ha incluso nel suo menu proprio il Tartufo dei Sibillini. Come noto, Bottura è stato il protagonista del progetto Il Tartufo dei Sibillini, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno; con tale intervento la Fondazione di Ascoli Piceno ha voluto sostenere la “ripartenza” dell’economia montana – fortemente provata dal sisma che ha profondamente segnato le comunità montane – valorizzando i prodotti locali anche come veicolo di promozione del turismo. Chef Bottura ha infatti ha presentato il tartufo dei Sibillini nel corso della cena “Once Upon a Kitchen”, un’esperienza sensoriale senza precedenti, tenutasi al New World Center di Miami Beach.

FRECANTO

FC1662019