#masterplanterremoto: il tour di metepicene con giornalisti, blogger e buyer internazionali

Ascoli Piceno, 10 dicembre 2019 – Giovedì 12 dicembre alle ore 12 presso l’entry point di Ascoli Piceno, in Corso Vittorio Emanuele 46, sarà presentato il Tour di “Mete Picene”.

Il tour coinvolge un gruppo di giornalisti, blogger, buyer nazionali ed esteri alla scoperta degli itinerari e dei borghi di Mete Picene e avrà luogo il 12 e il 13 dicembre 2019.

SLIDE TOUR

Il progetto è realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del #MasterplanTerremoto, in partenariato con Opera Cooperativa Sociale e La Casa di Asterione.

Il progetto “Mete Picene” mira a valorizzare e potenziare la rete del Sistema Museale Piceno, creata dal Bim Tronto nel 2017, per sviluppare un nuovo modello virtuoso di turismo socioculturale nell’entroterra piceno, intervenendo su un territorio composto da 17 comuni nell’area del cratere e individua 34 musei sui 61 aderenti al SMP, realtà di medio-piccole dimensioni, fortemente eterogenee nei contenuti e autentici presidi territoriali.

FC1682019