#masterplanterremoto: uno spazio aggregativo ad Abetito di Montegallo

Ascoli Piceno, 26 settembre 2019 – Proseguono i lavori di sistemazione del Casale di Colle ad Abetito di Montegallo, realizzati dalla Comunanza Agraria di Abetito insieme alla Fondazione Carisap nell’ambito del #masterplanterremoto.

Il progetto valorizza il sistema territoriale rurale di Abetito, recuperando l’area di pertinenza del casale colonico Casale di Colle, luogo di aggregazione e di incontro per l’intera comunità di Montegallo reso inagibile a causa del sisma. L’intervento rende fruibile un sistema di percorsi naturalistici, aree di sosta attrezzate per ristoro all’aperto, aree giochi per bambini e la riqualificazione del campo di bocce. L’area è pensata per ospitare feste, sagre, asili estivi, eventi e manifestazioni, ciclo escursioni, visite guidate, attività di promozione delle tipicità del territorio, favorendo la realizzazione di una rete e la coesione della comunità.

Area di Impatto Montegallo

Costo Complessivo del Progetto Euro 78.274