Medicina, ambiente e salute: ad Ascoli Piceno il Congresso Nazionale dei Medici Cattolici Italiani

XXVI Congresso Nazionale dei Medici Cattolici Italiani

MEDICINA
AMBIENTE E SALUTE

ASCOLI PICENO 23 – 24 – 25 MARZO 2017

Nota stampa della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno

Ascoli Piceno, 21 marzo 2017 – Il Convegno Nazionale dei Medici Cattolici Italiani giunge in un momento particolarmente difficile per la nostra comunità, alle prese con le conseguenze del terremoto che ha provocato gravissimi danni anche all’economia, e soprattutto alle numerose attività turistico ricettive presenti nel territorio.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, nel delineare la strategia per il prossimo triennio, ha dato grande rilievo agli interventi, anche strutturali, in favore delle persone e delle comunità colpite dagli eventi sismici, interventi che si dovranno necessariamente pensare e realizzare in sinergia con il maggior numero possibile di proponenti e attuatori presenti sul territorio.

Questo congresso è reso possibile proprio dalla capacità attrattiva della rete nazionale promossa dall’Associazione Medici Cattolici Italiani e che vede impegnati, a livello locale, oltre a questa Fondazione, pubblica amministrazione, terzo settore e sponsor privati.

Si tratta, dunque, di un importante progetto partecipato di comunità.

La Fondazione, al di là dell’indiscusso valore scientifico del congresso, è intervenuta per promuovere il patrimonio della città di Ascoli e per la valorizzazione del centro storico cittadino, dove si concentrano tutte le attività previste durante i giorni del congresso, e che potrà in tal modo accogliere un certo numero di presenze turistiche.

Screenshot 2017-03-13 15.52.12