Ascoli Piceno, 17 marzo 2021 – “Nuove Strade per la Scuola: Everyone a Changemaker” è la tappa nazionale conclusiva del progetto di Educazione alla Cittadinanza Globale “Everyone a Changemaker: l’imprenditorialità sociale dei giovani come strumento di inclusione e di riduzione di ogni forma di discriminazione”, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e promosso da ELIS in partenariato con Ashoka, Isnet e Lumsa. L’obiettivo dell’evento è quello di offrire alla comunità educante di Ascoli Piceno, e più in generale delle Marche, un’occasione di riflessione e di formazione sulle tematiche riguardanti l’educazione alla cittadinanza globale tramite l’esempio e il modello della rete di Scuole Changemaker e l’esperienza internazionale maturata da Ashoka nella creazione di percorsi di cambiamento. In particolare, l’evento si articolerà in due mezze giornate in modalità online e sarà rivolto a docenti, dirigenti scolastici, practitioners e stakeholder pubblici del mondo scuola, il 25 e il 26 marzo 2021.

Parteciperà il Presidente della Fondazione Carisap, Angelo Davide Galeati.

Scarica di seguito il programma e le istruzioni per partecipare.

Nuove Strade per la Scuola. Ascoli 25-26 Marzo

Istruzioni