Free webinar per presentare il Master MEMIS

Human Foundation segnala il free webinar del 22 maggio alle 15.00 con cui sarà presentata la Summer School MEMIS “Innovazione Sociale nell’epoca della resilienza” (ecco il link per iscriversi).

Al webinar parteciperanno il Dott. Mento ed il Dott. Cabria di Human Foundation e la Fundraiser Elena Zanella.

La Summer School MEMIS nasce per offrire agli studenti un’esperienza di co-living e co-working,  per la sperimentazione di pratiche di innovazione sociale e di progettazione per lo sviluppo di comunità sempre più resilienti. La Summer School sarà ospitata dalla Bottega del Terzo Settore, progetto promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno; un progetto di contaminazione tra terzo settore e comunità nato per costruire un modello di welfare in grado di rispondere ai bisogni sociali del territorio ascolano.

Nel corso della Summer School gli studenti potranno progettare, sperimentare e rendere sostenibili risposte innovative ai bisogni sociali delle comunità, attraverso case studies, testimonianze e project work. Le metodologie utilizzate saranno la Teoria del Cambiamento, il Social Business Model Canvas ed il Fundraising Model Canvas: tre approcci alla progettazione e realizzazione di progetti di innovazione che mettono al centro i bisogni delle comunità, che individuano nel cambiamento generato dagli interventi sociali l’obiettivo delle progettualità, e che definiscono strategie di gestione e di sostenibilità multistakeholder.

Per maggiori informazioni: f.panunzi@humanfoundation.it