La mezz’ora del Terzo Settore

Prosegue su Radio Ascoli In Blu la trasmissione radiofonica settimanale Mezz’Ora di Terzo Settore, Oltre le Parole:Persone, Opere, Comunità.

La trasmissione è realizzata dall’Associazione Intermedia e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, ed è trasmessa dall’emittente Radio Ascoli InBlu.

La trasmissione si colloca all’interno delle attività previste dal progetto Bottega del Terzo Settore, ed intende:

• promuovere i valori e la cultura del non profit;
  • valorizzare l’identità del terzo settore che costituisce un pilastro importante della società;
  • favorire l’incontro tra i diversi soggetti protagonisti del terzo settore sia del territorio di riferimento della Fondazione, sia a livello nazionale;
  • diventare testimonianza reale delle opere sociali, caritatevoli orientate a migliorare il benessere della comunità;
  • favorire il dialogo, il confronto, l’aggregazione del terzo settore con il mondo dell’informazione, dei giovani, della scuola, della Pubblica Amministrazione, dell’economia e dell’imprenditoria.

La trasmissione va in onda ogni lunedì subito prima e subito dopo l’informazione delle 18.00, quindi dalle 17.45 alle 17.55 e dalle 18.10 alle 18.20.